Consulenza tecnica

Greening fornisce consulenza tecnica in merito a diverse tematiche connesse direttamente o indirettamente all’ambiente, adottando un approccio ingegneristico e di gestione progettuale anche per esigenze apparentemente elementari.

Nel gruppo di lavoro sono presenti ingegneri ambientali, chimici, geologi, ingegneri chimici, architetti e ingegneri edili, ciascuno in grado di fornire il proprio contributo settoriale alle esigenze più complesse ed articolate che si presentano da parte dei diversi Clienti, operanti in settori che spaziano dalla Pubblica Amministrazione all’Industria, dalla gestione di Immobili fino alle grandi infrastrutture.

Compito del consulente è quello di far emergere, fin dal coinvolgimento iniziale, tutte le possibili strategie di risoluzione della problematica presentata, fornendo un’analisi costi/benefici dei diversi scenari. Una volta identificata la strategia ottimale sono presentate in maniera chiara e con un dichiarato grado di affidabilità le modalità esecutive, le tempistiche, i costi, le risorse necessarie per la risoluzione.

Ciascun progetto è pertanto gestito col medesimo approccio:

definizione degli obiettivi e pianificazione del lavoro;
studio del contesto normativo di riferimento e della documentazione disponibile;
valutazione, pianificazione, allocazione e stima economica delle risorse necessarie;
organizzazione del lavoro e dei processi;
direzione e coordinamento delle attività;
misurazione dell'avanzamento del progetto;
analisi dei risultati ottenuti sulla base dei fatti e delle informazioni raccolte;
definizione e controllo delle azioni correttive necessarie;
analisi periodica di tempi, costi e altri indicatori del progetto;
notifica dei risultati ottenuti ai soggetti coinvolti;