Greening si occupa di redigere documentazione progettuale per committenze private e pubbliche in diversi ambiti, dagli elaborati previsti in materia di siti contaminati dal Titolo V del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i, alla documentazione di gara per l’affidamento di attività di indagine e bonifica siti contaminati, bonifiche amianto, rimozione fibre artificiali vetrose, strip-out di edifici, demolizioni.
La documentazione consiste in capitolati tecnici, computi metrici, disciplinari, analisi dei prezzi, specifiche tecniche, elaborati grafici sia per fasi di progettazione preliminare che esecutiva.
In veste di Progettista può seguire per conto della Committenza il processo di procurement, dalla formazione della vendor list alle fasi di sopralluogo con le imprese, dall’allineamento delle offerte agli approfondimenti che si rendono necessari per l’aggiudicazione delle gare.
In ambito di procedure per siti contaminati, secondo i diversi strumenti previsti dalla norma, Greening può occuparsi della redazione di:
Con riferimento a diversi aspetti ambientali affrontati dagli strumenti di pianificazione territoriale Greening può dare supporto attraverso la sua rete di tecnici specializzati e figure professionali con le relative qualifiche per l’elaborazione di elaborati tecnici in merito a:
Per qualsiasi contesto, dalla partecipazione a bandi pubblici alle istruttorie autorizzative in campo edilizio o ambientale, Greening può occuparsi dei seguenti elaborati: